Ok, ammettiamolo, Matrimonio e Coronavirus non stanno davvero messi bene vicini.
Era da giorni che volevo pubblicare un articolo riguardante l’emergenza del coronavirus e di tutte le conseguenze che sta avendo sul nostro settore, ma è solo oggi che ho avuto l’illuminazione.
Quando scrivo per il blog, per prima cosa scelgo una foto inerente il tema che andrò a trattare tra le fotografie dei matrimoni passati.
Oggi, la foto è di una coppia di sposi futuri, Silvia ed Antonio, ma non rappresenta loro, rappresenta il loro Amore sbocciato.
Ad Ottobre 2019 c’è stata la Fiera Pescara Sposi dove ci siamo conosciuti e, come gadget, abbiamo regalato loro un bulbo di tulipano, che andava piantato proprio ad Ottobre e sarebbe nato in Primavera.
In questi giorni ci è arrivata la foto del tulipano sbocciato e credo che questo rappresenti il fulcro del messaggio che la Natura ci vuole dare: l’Amore, nonostante tutto, arriva.
Come organizzarsi?
Molte coppie di sposi ci stanno chiamando per chiederci consigli su come e quando posticipare la data delle nozze, allora, bene, proiettiamoci al futuro!
Siate aperti a considerare non soltanto i sabato sera estivi, ma tutti i giorni della settimana e tutte le stagioni; nel 2021 si dovranno sposare comunque le coppie che lo avevano preventivato per quell’anno, tutte le date del 2020 si andrebbero ad accavallare, col rischio che anche i fornitori scelti potrebbero essere già occupati, quindi, col coordinamento con i vari fornitori, opzionate una data alternativa.
Se non vorrete aspettare il 2021, valutate la bellezza dei matrimoni invernali, con una doppia nota positiva: se non riuscirete a godervi il mare questa estate, con un viaggio di nozze invernale in una meta caraibica recuperereste alla grande!
Conclusioni
Concludo sempre con Silvia, che credo possa rappresentare il messaggio di tutti i nostri sposi: “Caro virus, ad oggi ti sarà forzatamente concesso questo distanziamento sociale, ma non riuscirai a distanziare i cuori, quelli veri, non otterrai la tua ambita aridità sentimentale! Il nostro giorno è solo rimandato!”
E voi, come vi state organizzando? Avete bisogno di consigli? Scriveteci e fateci sapere!