Basilisca di Sant’Elia, Viterbo
Zia Cathy’s Country House, Viterbo
La semplicità di Marco e Marie Laure si è poi tradotta in tutte le scelte che hanno fatto per il loro matrimonio.
Il vestito da sposa di Marie Laure, di Le Rose & Co., era perfetto per lei e faceva emergere la sua raffinatezza. Anche l’acconciatura, curata da Anna Cais, è stata una scelta ad hoc: la semplicità unita all’eleganza di una treccia senza tempo.
Marco, poi, è stato uno sposo “modello”: completo blu con straccali e papillon; la scelta di prepararsi direttamente in location ci ha permesso di immergerci in un contesto molto curato e quasi di un’altra epoca, con mobilio dell’800.
La Basilica di Sant’Elia non ha bisogno di tante presentazioni: è una basilica romanica che non necessita di molti allestimenti floreali, anzi, direi che qui bisognerebbe proprio seguire la filosofia del “less is more”.
E l’ha seguita molto bene la fiorista di “Idea Fiorita” di Castel Sant’Elia, che ha racchiuso dei fiori in delle piccole anfore lungo la navata, lasciando a vista il meraviglioso pavimento.
Il servizio fotografico post cerimonia lo abbiamo fatto sia all’interno della Basilica, non potendo non sfruttare quei favolosi affreschi, sia in prossimità del Santuario ad Rupes, nelle colline di Civita Castellana.
Mentre nella location non potevamo aspettarci mise en place diversa: lunghi tavoli imperiali facevano respirare un’aria di festa e Zia Cathy’s è una di quelle location dove traspare anche la disponibilità della responsabile.
Dopo il taglio della torta, tutti in pista! Abbiamo tantissime foto in cui è chiaro sia l’amore tra Marco e Marie Laure sia il divertimento con gli amici. Che dire? E’ stato veramente un matrimonio da ricordare!