Basilica dei Santi Pietro e Paolo, Roma
Villa degli Orazi, Roma
La bellezza di Roma come cornice di un sogno.
Prepararsi al matrimonio non è mai una cosa semplice, le cose da fare sono molte e spesso la cura dei dettagli fa la differenza tra bellezza e mediocrità. Matteo e Marta hanno deciso di seguire ogni aspetto del loro giorno più importante, cercando di renderlo unico. Bianco è il colore scelto da Marta, l’abito, un filo di perle e tre rose intrecciate nei folti capelli castano chiaro esaltano la purezza e il candore, rendendo omaggio alla poetica classica, alla bellezza canonica del giorno più importante.
Smoking nero, camicia bianca, papillon nero l’outfit scelto da Matteo, il carattere forte, l’eleganza e il buongusto come stile di vita, nei momenti più importanti un uomo deve essere deciso e sicuro di se e queste qualità sono riassunte nelle scelte che fa.
La cerimonia si tiene presso la bellissima Basilica dei Santi Pietro e Paolo, a pochissimi passi dal Colosseo, a Roma, la Basilica si innalza nel punto più elevato del quartiere, dove si ritiene sorgesse un oratorio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, consacrato ai due apostoli.
Le decorazioni floreali curate da Event Flower VDF rispecchiano il garbo e le geometrie di questo luogo, intriso di magia e solennità. Una cerimonia contenuta, sentita, carica di emozioni e di sogni, la cerimonia che ognuno di noi ha sempre immaginato per il suo matrimonio.
Lungo l’Appia Antica, di fronte al maestoso sito archeologico della Villa dei Quintili, sorge la Villa degli Orazi, luogo del ricevimento, la bellezza di Roma nella sua forma più naturale e sorprendente.
Per allestire il ricevimento gli sposi si sono affidati SD Event Planner, in grado di creare decorazioni e accogliere gli invitati in maniera attenta e premurosa.
La musica della jazz singer Giuditta Puccinelli allieta gli ospiti fino al tramonto, perdendosi nel verde di uno dei parchi più belli di Roma, tra lacrime e sorrisi, brindisi e lunghi sospiri.