Un mix tra reportage e pose
Noi consigliamo sempre un servizio fotografico che sia un mix tra pose (vedete la gallery delle pose ) e reportage.
Durante i preparativi a casa sposa e sposo ci orientiamo più sul reportage sia perché gli sposi stessi sono molto tesi, sia perché devono prendere confidenza con gli obiettivi, sia perché sono proprio le dinamiche dei preparativi che richiedono degli scatti rubati, dalla damigella che entra per prendere il suo mini bouquet o al papà che vede per la prima volta la figlia vestita sposa (in America è molto in voga il first look con il futuro marito, qui in Italia, invece, immortaliamo sempre le emozioni del papà)
In Chiesa
Anche in Chiesa, per ovvie ragioni, ci affidiamo al reportage. L’ingresso della sposa viene guidato al primo fotografo che si limita a scattare con discrezione l’arrivo e corre verso l’altare, non intralciando la navata con la sua figura, ostruendo la vista della sposa allo sposo.
Nel frattempo, il secondo fotografo immortala le reazioni dello sposo che vede arrivare la sua futura moglie.
Durante tutta la cerimonia il primo fotografo cattura i momenti canonici ed il secondo fotografo si concentra sul reportage: tutte le emozioni, gli sguardi e i sorrisi dei genitori, testimoni e tutti gli invitati.
Al termine della cerimonia si è soliti fare le foto in posa all’altare con i genitori ed i testimoni e, se piace, anche la foto che chiamiamo “vintage”: proprio tutti gli invitati davanti alla Chiesa, la foto che si è soliti vedere negli album dei genitori.
Qui potete vedere alcuni scatti effettuati durante la cerimonia.
Post Cerimonia
Ed è proprio nel post cerimonia che ci dedichiamo i nostri 45 minuti (non vi teniamo in ostaggio per 3 ore, tranquilli) di “pose”; in fase di colloquio avremo già stabilito che tipo di servizio vorrete, ma usualmente i primi dieci minuti vi facciamo camminare tranquillamente e noi scattiamo da lontano, poi, in base a quanto stabilito, faremo anche pose nel nostro stile, lasciando tutto molto naturale.
Dall’arrivo in location in poi…
Da quando arriviamo in location vi chiediamo esplicitamente di dirci con quali gruppi vorrete degli scatti, se amate o meno le foto ai tavoli (noi le sconsigliamo solamente per un fattore estetico di piatti sporchi e bottiglie aperte) , per il resto continua il nostro compito di reportizzare tutto ciò che accade.
Quindi, non temete, sta a noi capire chi abbiamo di fronte e mettervi a vostro agio durante l’intero evento.
Per chiederci consigli su come realizzare un buon servizio e prendere un appuntamento scriveteci qui