La magia nel camino, l’albero di Natale, la neve…
No, no, non sono solamente scenografici i motivi per cui è meraviglioso sposarsi in inverno, anche se solo questi sarebbero sufficienti.
Di seguito una lista delle ragioni per farlo
1 – I vestiti…i vostri e quelli degli invitati!
Quante volte, durante un matrimonio di Luglio, avete odiato la vostra giacca, o quante volte siete corse in bagno a sistemarvi il trucco? Sia gli sposi che gli invitati, in inverno, non soffrono il caldo, ed è molto più semplice scegliere un vestito che possa andar bene sia per gli interni che per gli esterni (per le spose ci sono degli stupendi scialle che rimandano alla storia della Regina delle nevi).
2 – Location suggestive
Tutte le location “invernali” sembrano uscite da alcune fiabe: camini accesi, profumo di pigne, candele. Il servizio fotografico, sebbene risenta della luce che va via prima, è possibile realizzarlo negli interni e rendere degli scatti “regali”, quasi da famiglie britanniche.
3 – Fiori
Belle le rose, bellissime le peonie, ma vogliamo mettere la meraviglia che si prova con un bouquet di ranuncoli e tulipani? Il matrimonio invernale permette di avere un allestimento floreale molto particolare, sicuramente non visto e rivisto.
4 – Capodanno
Perchè non sposarsi proprio a Capodanno? Ogni anno la frase “Che fai a Capodanno?” ci tormenta da inizio Settembre, sarebbe la svolta per tutti gli amici! Una grande festa fino all’alba, per festeggiare sia il matrimonio sia l’inizio del nuovo anno!
5 – Viaggio di Nozze
Dopo il Sì al freddo…via verso mete caraibiche! Perchè, ammettiamolo, il sogno di passare le feste di Natale in un’isola caraibica in infradito e bikini, ce lo abbiamo tutti! Allora approfittiamo di queste nozze, facciamo la valigia e brindiamo!
Chiedete a Daniele della AstroViaggi consigli sulla meta!